Sostenibilità ambientale

L’attenzione di Lux Srl per la sostenibilità ambientale ha portato alla realizzazione dello “Studio LCA comparativo (Life Cycle Assessment) del servizio svolto presso il cantiere di Poste dell’Aquila,” che ci ha permesso di ottenere la prestigiosa certificazioni ISO 14044 (LCA) e ISO 14067 (Carbon Footprint) per il nostro servizio di pulizia.  A questo si aggiunge la creazione della nuova divisione Lux GPP Division, certificata ECOLABEL da ISPRA e specializzata nell’erogazione di servizi a basso impatto ambientale, secondo i criteri stabiliti dalla Decisione UE 2018/680.

Le nostre azioni per preservare l’ambiente e promuovere la sostenibilità

Macchinari in plastica riciclata

Le Lavasciuga e gli Aspiratori sono costruite utilizzando componenti in plastica che presentano percentuali di riciclato superiori al 15% rispetto al totale del peso.

Furgoni a basso impatto ambientale

Tutti i mezzi sono a trazione Elettrica, quindi ad impatto 0, nel rispetto del criterio premiante della certificazione Ecolabel – criterio 09B.

Raccolta e Smaltimento rifiuti

Siamo registrati come operatori ambientali e ci occupiamo su richiesta anche di recupero e smaltimento rifiuti speciali e/o pericolosi non ingombranti.

Risparmio dei consumi idrici ed elettrici

Sui nostri macchinari utilizziamo tecnologie all’avanguardia in grado di ottimizzare le risorse riducendo significativamente il consumo di acqua ed energia elettrica.

Detersivi, detergenti e disinfettanti certificati

Tutti i prodotti hanno il marchio di qualità ecologica Ecolabel (UE) o equivalenti etichette ambientali conformi alla norma tecnica UNI EN ISO 14024.